SINTESI UDIENZE SU MARSIA DEL 4 APRILE 2019 (processo penale e ricorso in Cassazione)

 - - -
-

SINTESI UDIENZE SU MARSIA DEL 4 APRILE 2019 (processo penale e ricorso in Cassazione)

Associazione Proprietari di Immobili di Marsia

Cari associati, cari proprietari, cari amici, apimarsiaColori

 

il 4 aprile scorso si è tenuta la prevista udienza del processo penale a carico degli amministratori del vecchio consorzio di Marsia, nel corso della quale non si è presentato a deporre nessuno dei testimoni citati dalla difesa. L'avvocato della difesa ha infatti inviato le citazioni a testimoniare solo a sei degli oltre venti testimoni indicati a favore degli imputati e questi sei sono risultati irreperibili, deceduti o impossibilitati ad intervenire per vari motivi.


Gli avvocati delle parti civili hanno rappresentato le proprie perplessità sul modo in cui la difesa ha adempiuto alle citazioni a proprio carico, effettuandole solo pochi giorni prima dell'udienza e ad un numero esiguo di nominativi rispetto ai tanti indicati quali testimoni. In conseguenza di tale situazione gli stessi avvocati delle parti civili hanno chiesto al Giudice di fissare un'udienza speciale (ossia in aula dedicata per un'intera giornata al solo processo su Marsia) in cui citare contestualmente a deporre tutti i numerosi testimoni indicati dalla difesa e giungere poi rapidamente alla conclusione del processo.


Il Giudice condividendo la proposta dell'udienza speciale ha però fatto presente le difficoltà ad ottenere dal Tribunale un'aula dedicata esclusivamente ad un processo; si è comunque detto disponibile a richiederla; quindi per rendere noto l'esito della richiesta e stabilire il prosieguo del calendario processuale ha fissato la prossima udienza per il 17 del corrente mese di aprile alle ore 10 presso l'aula 8 collegiale (tribunale penale di piazzale Clodio), in cui oltre al calendario delle prossime udienze si attende di conoscere dalla difesa quanti dei numerosi testimoni da questa proposti sono realmente disponibili alla deposizione.


Dato il termine ravvicinato della prossima udienza, non invieremo ulteriori avvisi per essa ed invitiamo alla presenza in aula tutti coloro che avranno la possibilità di esserci.


Informiamo inoltre che sempre lo scorso 4 aprile, presso la Suprema Corte di Cassazione si è tenuta l'udienza di discussione del ricorso contro lo scioglimento del vecchio consorzio di Marsia, già pronunciato nei due gradi di giudizio precedentemente tenutisi dinnanzi al Tribunale di Roma ed alla Corte d'Appello. Rimaniamo ora in attesa della pubblicazione della sentenza che dovrebbe avvenire tra qualche mese.

 

Ricordiamo la prossima assemblea generale del consorzio stradale, il prossimo 11 maggio a Tagliacozzo. Per ulteriori dettagli consultare il sito del consorzio stradale.

 

Concludiamo rivolgendo a tutti i nostri migliori auguri per le imminenti festività pasquali.

 

 

Associazione Proprietari di Immobili di Marsia

---
Not interested any more?