Aggiornamento procedimenti in corso


Queste che seguono le ultime novità sui processi in corso.

 

PROSSIMA UDIENZA DEL PROCESSO PENALE SU MARSIA

Ricordiamo che il prossimo 26 ottobre, alle ore 14, presso l’aula 21 del tribunale penale di piazzale Clodio a Roma, si terrà una nuova udienza del processo a carico degli amministratori del vecchio consorzio di Marsia e di Luciano Fiocco.

In tale udienza “dovrebbero” avere luogo (condizionale d’obbligo visto come procedono le notifiche) le deposizioni di un agente di polizia giudiziaria che ha svolto le indagini su mandato della Procura della Repubblica e del consulente tecnico che ha redatto la perizia sui documenti del consorzio.

Sottolineiamo l’importanza della massiccia presenza in aula dei proprietari di Marsia; rinnoviamo dunque il sollecito alla partecipazione di tutti coloro che avranno la possibilità di farlo.

Informiamo inoltre che sono già state calendarizzate due ulteriori udienze entro gennaio 2016.

 

L’ASSOCIAZIONE SI COSTITUISCE AL CONSIGLIO DI STATO

Nel mese di dicembre il Consiglio di Stato tratterà un ricorso proposto dal vecchio consorzio contro il Comune di Tagliacozzo. La causa ha ad oggetto l’impugnazione di una sentenza del TAR che ha sancito la piena legittimità della delibera comunale istitutiva del Consorzio Stradale di Marsia.

Il Consiglio Direttivo della nostra Associazione ritiene essenziale che detta sentenza del TAR sia confermata; l’Associazione quindi si è costituitadinnanzi al Consiglio di Stato “ad adiuvandum” delle ragioni del Comune di Tagliacozzo, affidandosi al patrocinio del Prof. Avv. Pietro Sirena.

 

RINVIATA L’UDIENZA DI APPELLO SULLO SCIOGLIMENTO DEL VECCHIO CONSORZIO

L'udienza per la precisazione delle conclusioni sulla causa di appello relativa allo scioglimento del vecchio consorzio, che si sarebbe dovuta tenere lo scorso 9 ottobre, è stata rinviata d'ufficio al prossimo 27 novembre.

Joomla templates by a4joomla