Sintesi udienza penale e chiarimenti del consorzio stradale

Sintesi dell'udienza penale del 22 gennaio


Meglio non poteva andare!

Hanno avuto luogo entrambe le deposizioni previste: quella di un ufficiale di Polizia Giudiziaria che ha condotto le indagini sul consorzio di Marsia e quella del consulente tecnico del tribunale che ha redatto una perizia sui documenti sequestrati.

È opportuno in particolar modo ricordare che il consulente tecnico, Dott. Mottura, sulla base di un attento esame della documentazione reperita e sequestrata dalla polizia giudiziaria presso gli uffici del consorzio, ha predisposto un’analitica relazione di circa 150 pagine inerente le modalità gestionali dello stesso, con particolare riguardo agli aspetti contabili.

In sintesi il Dott. Mottura ha esposto dettagliatamente quanto evidenziato nella suddetta relazione, sulla base della quale la Procura di Roma ha formulato il proprio impianto accusatorio nei confronti degli imputati.

A conclusione della seduta il giudice ha confermato la convocazione di due nuove udienze, già programmate per il 12 aprile (ore 12 - aula 19) ed il 15 aprile (ore 14 - aula 19), nel corso delle quali saranno ascoltate le testimonianze delle parti lese e cioè di alcuni proprietari di immobili di Marsia informati sui fatti.

 

ENNESIMA LETTERA RECAPITATA DAL VECCHIO CONSORZIO

Abbiamo appreso che in questi giorni sta giungendo per posta da parte del Sig. Fiocco una delle sue consuete ed innumerevoli lettere “informative”, alla quale ha replicato efficacemente il Consorzio Stradale di Marsia con un’esauriente e dettagliata risposta pubblicata sul proprio sito istituzionale e che potete leggere al seguente link: http://consorziostradalemarsia.it/?p=1087

Anche in questa occasione chiediamo a tutti di inviarci, possibilmente via e-mail (preferibilmente in formato pdf, evitando le foto scattate con fotocamere digitali) ed in subordine via fax, copia della lettera ricevuta e, qualora ne foste in possesso, copie di decreti ingiuntivi emessi dal vecchio consorzio dal 2012 ad oggi. Il legale che segue per la nostra Associazione gli aspetti penali desidera infatti entrare in possesso di dette lettere e atti giudiziari in quanto li ritiene documenti utili nell’ambito dei procedimenti in corso.

 

Joomla templates by a4joomla