NUOVE UDIENZE DEL PROCESSO PENALE SU MARSIA

NUOVE UDIENZE DEL PROCESSO PENALE SU MARSIA

Informiamo che i prossimi 10 e 13 giugno si terranno due nuove udienze del processo a carico degli amministratori del vecchio consorzio di Marsia e di Luciano Fiocco.

In tali udienze dovrebbero avere luogo sia il controinterrogatorio del consulente tecnico che ha redatto la perizia sui documenti del consorzio, e che ha già deposto lo scorso 22 gennaio, sia le testimonianze delle parti lese e cioè di alcuni proprietari di immobili di Marsia informati sui fatti.

Le udienze si svolgeranno dunque presso il tribunale penale di piazzale Clodio a Roma, secondo il seguente calendario:

  • il 10 giugno,  alle ore 11:30, aula 19;
  • il 13 giugno, alle ore 12:30, aula 21.

Rinnoviamo dunque il nostro consueto appello alla presenza in aula di tutti coloro che avranno la possibilità di esserci.

 

VERRA’ RIASSUNTA LA CAUSA PENDENTE PRESSO IL CONSIGLIO DI STATO

Si tratta di un procedimento giudiziario riguardante la legittimità delle delibere comunali inerenti la costituzione del Consorzio Stradale di Marsia ed avviato dal vecchio consorzio con un ricorso contro la sentenza del TAR Abruzzo che, nel 2011, ha dichiarato la piena legittimità del Consorzio Stradale. Il Consiglio di Stato è già intervenuto nel 2012 sulla questione, rigettando la richiesta del vecchio consorzio di sospendere, in via cautelare, l'efficacia della citata sentenza del TAR.

La Corte lo scorso febbraio ha però dichiarato interrotto il processo in quanto il legale del Comune di Tagliacozzo ha documentato che uno dei soggetti in causa, la Marsia s.r.l., risulta cancellata dal Registro delle Imprese ed è dunque estinta. Il vecchio consorzio ha però recentemente chiesto la riassunzione del procedimento per giungere poi alla sentenza di merito; nei prossimi mesi si dovrà dunque tenere la discussione del ricorso, di cui, come di consueto, forniremo tutte le informazioni.

Joomla templates by a4joomla