Informazioni Agosto 2016

Anche questo Agosto sta per passare ed abbiamo riscontrato delle positive novità: il Consorzio Stradale di Marsia ha installato le paline segnaletiche con i nomi delle vie ed il piano di rifacimento delle strade è andato avanti con ulteriori e significativi interventi di riasfaltatura.

A questo proposito, visto che le condizioni dei tratti stradali su cui non è stata fatta ancora manutenzione sono inevitabilmente peggiorate, invitiamo tutti i consorziati a mettersi in regola con le quote del Consorzio Stradale, rendendo così possibile il completamento del piano di manutenzione e rifacimento delle strade.

La scorsa settimana, venerdì 19 c.m., l’Associazione ha incontrato il Sindaco di Tagliacozzo insieme con il Presidente del Consiglio Comunale ed abbiamo fatto il quadro della situazione.

Ci siamo trovati in grande sintonia, sia nella valutazione delle situazione attuale e dei suoi sviluppi, sia nelle prospettive di cambiamento auspicate. Riteniamo che l’interesse per Marsia ed il suo futuro sia senz’altro confermato.

Durante l’incontro ci è stato ribadito, come già comunicato dal Consorzio Stradale, che dopo la fornitura dell’acqua al serbatoio presso il belvedere, lo stesso CAM (Consorzio Acquedottistico Marsicano) effettuerà anche le prove tecniche di funzionamento dell’acquedotto.

Ricordiamo inoltre che nel prossimo autunno ci aspettano alcuni passaggi fondamentali. Siamo infatti in attesa della pubblicazione di due importanti sentenze di conferma dei precedenti gradi di giudizio già a noi favorevoli: la prima riguarda il già dichiarato scioglimento del consorzio di Marsia; la seconda la conferma della corretta costituzione del Consorzio Stradale da parte del Comunedi Tagliacozzo.

Vi terremo informati sugli ulteriori svilupp

Joomla templates by a4joomla