Sintesi udienza penale 11 novembre

l'11 novembre scorso si è tenuta regolarmente l’udienza del processo per truffa, a carico degli amministratori del cosiddetto Consorzio di Marsia e del titolare delle società, già appaltatrici dello stesso.

 

Il legale di quest’ultimo ha riconosciuto la costituzione di parte civile degli oltre 100 proprietari di immobili di Marsia, ma ha tentato di contestare quella degli enti pubblici interessati: Comune di Tagliacozzo, Amministrazione separata di Roccacerro e Consorzio Stradale.

Il magistrato ha rigettato la contestazione ed è, finalmente,  iniziata la discussione  capo di imputazione per truffa aggravata e continuata, che proseguirà nella prossima seduta.

Nell’udienza è anche emerso che, oltre al processo già in corso da tempo, è iniziato anche un secondo giudizio parallelo, per la contestazione dello stesso reato, promosso da un altro gruppo di proprietari di immobili di Marsia.

 

Il giudice ha, pertanto, fissato due nuove udienze, nelle quali probabilmente si procederà anche alla riunificazione dei due procedimenti:

 

 - il 16 gennaio 2015, aula 19, ore 12, per la prosecuzione del processo principale;

 

 - il 18 febbraio 2015, aula 19, ore 12, per il nuovo processo.

 

Come sempre è molto opportuna la presenza  dei proprietari di immobili.

Joomla templates by a4joomla