Nuove udienze e ultime news

NUOVA UDIENZA DEL PROCESSO PENALE

Ricordiamo che il prossimo 16 gennaio, alle ore 12, presso l’aula 19 del tribunale penale di piazzale Clodio a Roma, si terrà una nuova udienza del processo per truffa aggravata a carico degli amministratori del consorzio di Marsia e di Luciano Fiocco.

Superate finalmente le notifiche di rito, dovrebbe iniziare ora la fase dibattimentale nella quale si procederà all’esame dei fatti per giungere poi, in tempi si spera ragionevoli, alla pronuncia della sentenza.

 

Sottolineiamo come sempre l’importanza della presenza in aula dei proprietari di Marsia, chiediamo dunque di partecipare a tutti coloro che hanno la possibilità di farlo.

 .....

 

 

 

UDIENZA DI APPELLO DELLA CAUSA SULLO SCIOGLIMENTO DEL VECCHIO CONSORZIO

 

Lo scorso 19 dicembre si è tenuta un’udienza della causa di Appello inerente lo scioglimento del consorzio di Marsia. La Corte, come di rito, si è sostanzialmente limitata a fissare l’udienza per la precisazione delle conclusioni ed intendeva stabilirla per il 2018, in linea con i normali e lunghi tempi di svolgimento di questa tipologia di procedimenti. Gli avvocati che rappresentano i proprietari di immobili di Marsia sono però intervenuti evidenziando come l’estrema importanza della causa in discussione richieda di giungere ad una decisione in tempi rapidi. La Corte ha constatato la fondatezza di tale osservazione ed ha dunque deciso di fissare l’udienza per la precisazione delle conclusioni al prossimo 9 ottobre.

 

Informiamo inoltre che il 12 gennaio si terrà una nuova udienza sull’istanza di nomina del liquidatore del consorzio stesso.

 

 

 

ALTRE NOTIZIE SU MARSIA

 

Vi invitiamo a leggere l’articolo pubblicato dal sito Marsicalive che trovate a questo link: http://www.marsicalive.it/?p=83840

 

 

Si tratta della replica del Comune di Tagliacozzo e del Consorzio Stradale di Marsia all’ultima iniziativa propagandistica del vecchio consorzio che rivendica come una propria vittoria la recente sentenza del Commissario per gli usi civici dell’Abruzzo, il quale, rispetto ad un ricorso presentato dal Comune di Tagliacozzo e dall'Amministrazione di Roccacerro, ha semplicemente dichiarato la propria incompetenza a giudicare su una questione riguardante terreni di proprietà privata (allodiale), come sono quelli del comprensorio di Marsia.

Joomla templates by a4joomla