COMUNICAZIONE LIQUIDATORE CONSORZIO

Di seguito trovate un’importante comunicazione che il prof. avv. Santosuosso, liquidatore del vecchio e disciolto consorzio di Marsia, ci ha chiesto di diffondere a tutti i proprietari d’immobili, al fine di evitare che qualcuno possa dare seguito a eventuali richieste di pagamenti a qualunque titolo avanzate da parte di soggetti che si auto proclamano illegittimamente rappresentanti di organi liquidatori del Consorzio di Marsia in liquidazione.

 

 

Alla c.a. dei consorziati e dei proprietari degli immobili in Marsia

 

Egregi Signori, Gentili Signore,

 

in qualità di liquidatore del Consorzio di Marsia in liquidazione a seguito di nomina avvenuta con decreto del Tribunale di Roma dell’1 dicembre 2021 (R.G.V.G. n. 18108/21), nomina definitivamente confermata dalla Corte di Appello di Roma del 21 ottobre 2022 (R.G.V.G. n. 50104/22), Vi significo che il sottoscritto deve ormai ritenersi essere l’unico liquidatore legittimato del Consorzio di Marsia in liquidazione.

 

In considerazione di ciò, Vi invito a riscontrare negativamente o comunque a non dare seguito a eventuali richieste di pagamenti a qualunque titolo avanzate nei Vostri confronti e provenienti da soggetti che si auto proclamano illegittimamente rappresentanti di organi liquidatori del Consorzio di Marsia in liquidazione.

 

In aggiunta, comunico che ho già avviato una ricognizione di tutti a) i procedimenti giudiziali (di qualunque natura e in qualunque stato e grado) pendenti presso gli Uffici Giudiziari e avviati per conto del Consorzio di Marsia in liquidazione da soggetti privi di legittimazione, così come di tutti b) gli eventuali vincoli illegittimamente apposti dai medesimi soggetti.

 

Compatibilmente con i tempi necessari a ottenere dagli Uffici Giudiziari quanto richiesto, il sottoscritto avvierà senza indugio le più opportune iniziative volte a tutelare gli interessi delle parti lese.

 

Distinti saluti.

Il liquidatore,

prof. avv. Daniele Umberto Santosuosso

 

 

 

Associazione Proprietari di Immobili di Marsia

CONFERMATO IL LIQUIDATORE DEL VECCHIO CONSORZIO DI MARSIA

 

VECCHIO E DISCIOLTO CONSORZIO DI MARSIA: CONFERMATO L’INCARICO DI LIQUIDATORE AL PROF. AVV. SANTOSUOSSO

 

 

Cari associati, cari proprietari, cari amici,

venerdì 21 ottobre ha avuto luogo la prevista udienza d’appello relativa al reclamo, contro il quale ci siamo costituiti, proposto dal Sig. Sandro Fiocco avverso l’ordinanza con cui lo scorso dicembre il Tribunale di Roma, su nostra istanza, ha nominato il liquidatore del vecchio e disciolto consorzio di Marsia.

 

La Corte ha respinto il reclamo (in allegato il Decreto), sancendo nuovamente l’esautoramento del Sig. Sandro Fiocco da qualsiasi ruolo nella liquidazione del vecchio consorzio

 

Grazie al patrocinio del Prof. Avv. Pietro Sirena, coadiuvato dagli avvocati Diana Panzica e Giovanna Barba, è stata nuovamente coronata da successo la caparbietà della nostra Associazione nell’intraprendere ogni azione necessaria a sbarrare la strada a qualsiasi ulteriore iniziativa da parte di chi ha amministrato il vecchio consorzio.

 

Ringraziamo quindi tutti i consorziati che hanno aderito anche a questa ulteriore e vittoriosa azione legale, nonostante in quest’ultima circostanza ci siano state alcune isolate voci che esprimevamo dubbi sulla necessità di ottenere la nomina giudiziale di un liquidatore del consorzio diverso dal Sig. Fiocco.

 

La storia ci ha dato nuovamente ragione!!!

 

Date quindi le circostanze, torniamo con forza a ripetere che qualsiasi richiesta di contributi economici che pervenga dal Sig. Fiocco per conto del consorzio di Marsia in liquidazione è del tutto illegittima e non va assolutamente ottemperata; l’unico legale rappresentante di tale ente consortile, lo ripetiamo, è il Prof. Avv. Santosuosso.

 

 

CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2022

 

Rammentiamo che è in corso la campagna associativa per il corrente anno.

Chi è intenzionato ad iscriversi alla nostra Associazione e non vi avesse ancora provveduto, potrà farlo versando la quota annua, che resta fissata in 50 €, mediante bonifico bancario o postagiro utilizzando le seguenti coordinate:

  

Codice Iban: IT33C0760103200000053302428

Conto intestato a: Associazione proprietari di immobili di Marsia

Causale del bonifico: quota associativa 2022

 

Coloro che si associassero per la prima volta dovranno anche compilare l’apposita domanda d’iscrizione (scaricabile dall’area “DOCUMENTI / Documenti istituzionali” del nostro sito internet www.apimarsia.it) che, una volta firmata, ci dovrà poi essere inviata mediante e-mail o servizio postale. 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (2022 sentenza_appello_reclamo_liquidatore.pdf)2022 sentenza_appello_reclamo_liquidatore.pdfSentenza appello reclamo liquidatore104 Kb

Assemblea dei soci e campagna associativa 2022

E' iniziata la campagna associativa 2022 ed abbiamo fissato l'Assemblea annuale dei soci per il prossimo 28 maggio; in allegato trovate la lettera di convocazione nella quale forniamo anche altre informazioni su Marsia.

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (convocazione_assemblea_2022_v_mail.pdf)Convocazione assemblea 2022 1296 Kb

Rinnovo cariche sociali e assemblea del Consorzio Stradale

apimarsiaColori

Alcune informazioni: nella assemblea del 28 maggio abbiamo rinnovato le cariche della nostra Associazione; il Consorzio Stradale ha convocato l'assemblea dei consorziati per il prossimo 9 luglio; il Sig. Fiocco ha proposto reclamo in Corte d'Appello avverso la nomina del liquidatore del vecchio e disciolto consorzio.
Di seguito i dettagli.

  

RINNOVO DEGLI ORGANI E DELLE CARICHE SOCIALI

 

Facendo seguito all'Assemblea dei soci tenutasi il 28 maggio in cui sono stati rinnovati gli organi sociali, questi ultimi nella riunione svoltasi lo scorso 21 giugno hanno eletto le nuove cariche dell'Associazione proprietari di immobili di Marsia.

 

I nostri organi rappresentativi si configurano dunque come segue:

 

 

CONSIGLIO DIRETTIVO

 

Maldera Paolo      Presidente dell'Associazione

 

Di Nepi Gabriele  vice presidente e tesoriere

 

Gigli Daniele       segretario

 

Grassi Giorgio

 

Marziale Antonio

 

Pozzi Maurizio

 

 

COLLEGIO DEI PROBIVIRI

 

Michieli Iberio      Presidente del Collegio dei Probiviri

 

Modesti Massimo

 

Musto Luciano

 

 

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

 

Rosi Alessio        Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti

 

Colilli Claudio

 

Ricciardi Michele

 

 

 

ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DELLE CARICHE DEL CONSORZIO STRADALE DI MARSIA

 

Come a molti già noto, il prossimo 9 luglio si terrà a Tagliacozzo un’importante assemblea del Consorzio Stradale di Marsia, la cui convocazione formale è consultabile cliccando il seguente collegamento: https://consorziostradalemarsia.it/?p=1969

 

In tale sede, oltre ad approvare il bilancio, verranno rinnovati il Presidente del Consorzio, il Consiglio di Amministrazione ed il Revisore dei Conti. Ai consorziati spetta eleggere tre consiglieri e come di consueto la nostra Associazione ha ritenuto importante proporre dei candidati la cui scelta è stata fatta secondo i seguenti criteri:

 

  • la passione per Marsia;
  • la qualità e la costanza dell’impegno profuso per risolverne le problematiche;
  • l’imprescindibilità di avvalersi dell’esperienza fino ad oggi maturata nella complessa attività di gestione del nostro Consorzio Stradale, unita al necessario nuovo apporto di idee e impegno in una logica di sano rinnovamento dei ruoli.

 

Sulla base di tali criteri, i candidati che abbiamo deciso di proporre a tutti i consorziati per il Consiglio di Amministrazione sono:

 

GRASSI Giorgio

 

MARZIALE Antonio

 

MICHIELI Iberio

 

I primi due, come noto ai più, sono consiglieri uscenti e abbiamo deciso di riproporli per avvalerci dell’esperienza da loro maturata in questi anni nella gestione del Consorzio Stradale di Marsia; ciò in considerazione dell’impegnativa imminente realizzazione della rete fognaria e di altre infrastrutture necessarie al rilancio del comprensorio.

 

Al fianco dell’esperienza di Giorgio Grassi e Antonio Marziale abbiamo deciso di proporre Iberio Michieli per il suo primo mandato nel Consiglio di Amministrazione. Per i pochi che non lo conoscono, Iberio è uno dei più assidui frequentatori di Marsia in ogni stagione dell’anno; da lunghissimo tempo si impegna nella nostra Associazione che in passato ha anche presieduto. Lo proponiamo come nuovo consigliere nella convinzione che grazie alla sua passione per Marsia ed al suo consolidato impegno nel promuoverne la vivibilità, possa apportare nuove idee utili ad imprimere un ulteriore e positivo slancio all’attività del Consorzio Stradale.

 

Per la carica di Presidente la nostra Associazione sostiene la conferma di Carlo Sgandurra, in forza del suo consolidato e proficuo impegno in tale ruolo, con gli evidenti progressi che in questi ultimi anni ha avuto il risanamento di Marsia.

 

 

 

PROPOSTO RECLAMO CONTRO LA NOMINA DEL LIQUIDATORE DEL VECCHIO E DISCIOLTO CONSORZIO DI MARSIA

 

Il Sig. Sandro Fiocco ha proposto Reclamo in Corte d’Appello avverso l’ordinanza con cui il Tribunale di Roma ha nominato il liquidatore del vecchio e disciolto consorzio di Marsia. La nostra Associazione ha tempestivamente conferito mandato al Prof. Avv. Pietro Sirena per costituirsi in opposizione a tale iniziativa giudiziaria, la cui udienza di trattazione è stata fissata per il prossimo 11 luglio.

Informiamo inoltre che sono state recentemente depositate le motivazioni della sentenza penale con cui lo scorso dicembre gli amministratori del vecchio e disciolto consorzio sono stati prosciolti dalle accuse poste a loro carico. Siamo in attesa di apprendere le valutazioni dell’Avv. Giorgio Linchi in merito a tale verdetto.

Campagna associativa 2021 e Assemblea

In allegato la lettera con cui avviamo la campagna associativa 2021, convochiamo l'Assemblea dei soci per il prossimo 25 settembre a Roma e forniamo altre importanti notizie su Marsia.apimarsia

 

L’adesione dei soci ha una molteplice valenza:

  • accrescere la partecipazione ed i contributi di idee e proposte all’impegnativo percorso di risanamento e rilancio di Marsia;
  • rendere evidente in ogni sede, anche giudiziaria, la condivisione delle ragioni rappresentate dalla nostra Associazione;
  • raccogliere, con un piccolo contributo individuale, le risorse economiche necessarie alle nostre attività, finalizzate anche a coordinare, e in parte sostenere, i restanti contenziosi legali pendenti.

Invitiamo quindi i soci, salvo coloro che vi hanno già provveduto, a versare la quota associativa per il
2021 che è fissata in 50 €. Il versamento può essere effettuato mediante bonifico bancario utilizzando
le seguenti coordinate:

 

Codice Iban: IT33C0760103200000053302428
Conto intestato a: Associazione proprietari di immobili di Marsia
Causale del bonifico: quota associativa 2021

 

Ci vediamo ad Agosto a Marsia e in assemblea il 25 Settembre a Roma!

 

 

Associazione Proprietari di Immobili di Marsia

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (convocazione_assemblea_2021_v_mail.pdf)Convocazione Assemblea 2021 1360 Kb
Joomla templates by a4joomla